COMUNICATO STAMPA

28/02/2022

Cappelli RCCD con Poste Italiane per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di LIS Holding e, indirettamente, di Lis Pay

Lo Studio Legale Cappelli RCCD ha assistito Poste Italiane nella sottoscrizione di un contratto di compravendita per l’acquisizione, attraverso la propria controllata PostePay, del 100% del capitale sociale di LIS Holding e, indirettamente, dell’Istituto di Moneta Elettronica LIS Pay, storiche società del Gruppo di IGT Lottery facente capo a De Agostini, il tutto per un corrispettivo complessivo di 700 milioni di Euro.
L’acquisizione delle due target, attive, tra l’altro, nel mercato dei servizi di incasso e di pagamento, ha una forte valenza strategica per il gruppo Poste, in quanto strumentale a consolidare la crescita di PostePay anche nel mercato dei pagamenti di prossimità e a rafforzare i servizi di acquiring e i prodotti offerti alle PMI.
Il perfezionamento dell’acquisizione è subordinato ad una serie di condizioni sospensive, tra le quali l’ottenimento delle autorizzazioni delle Autorità competenti (e.g. Banca d’Italia e Autorità Antitrust).
Cappelli RCCD ha agito con un team guidato dal Senior partner Roberto Cappelli e composto dal partner Nicola Caielli, dalla senior associate Giulia Martino e dalla associate Alberta Berruti, nonché, per i profili regolamentari, dal partner Gabriele Buratti.
Per quanto riguarda i profili Antitrust, la società acquirente è stata, inoltre, assistita dallo Studio Legale Greenberg Traurig Santa Maria, con un team composto dal partner Edoardo Gambaro, dal senior associate Pietro Missanelli e dal trainee Martino Basilisco.

<Indietro
Torna in cima