
Stefania Rossini
AREE DI ATTIVITÀ
LINGUE
Italiano / Inglese / Francese
Stefania assiste imprenditori nazionali e stranieri, gruppi societari, managers e fondi prevalentemente nel settore del diritto societario e commerciale, con particolare riferimento a fusioni e acquisizioni, cessione e acquisizione di aziende e di pacchetti azionari, anche nel quadro di procedure di ristrutturazione del debito e di turnaround, nonché operazioni di leveraged buyout, add-on e disinvestimenti.
È specializzata nella redazione e negoziazione, sia buy side sia sell side degli accordi rilevanti per le operazioni straordinarie, nella redazione di legal opinion su temi di approfondimento emersi nelle operazioni straordinarie e nell’assistenza agli organismi di governance e controllo societario.
Ha maturato notevole esperienza nella corporate governance. Presta altresì assistenza nella consulenza societaria ordinaria e nella contrattualistica commerciale.
Ha seguito operazioni nel settore assicurativo, retail, energy e industriale con coordinamento di gruppi multi-disciplinari per le operazioni con profili comparatistici, fiscali, anti-trust e giuslavoristici. Si occupa altresì dei profili corporate-equity nell’ambito delle crisi d’impresa e in operazioni di cartolarizzazione.
Ha svolto anche un periodo di attività di consulenza per un’importante azienda italiana con sedi in Asia e USA operante nel settore chimico per la cosmetica.
- Laurea in Giurisprudenza – Università Statale di Milano, 2003