
Veronica Vitiello
AREE DI ATTIVITÀ
LINGUE
Italiano / Inglese / Tedesco / Francese
Da oltre vent’anni si occupa di industria immobiliare, ha maturato una significativa conoscenza del settore lavorando a stretto contatto con i principali operatori. Assiste primari investitori italiani e stranieri, società, enti pubblici, fondi di investimento immobiliare, sviluppatori e finanziatori in tutti gli aspetti relativi ad operazioni immobiliari domestiche e cross border.
E’ specializzata sia nelle strutture contrattuali più ricorrenti, quali ad esempio, contratti di acquisizione e dismissione, joint venture, accordi strategici per lo sviluppo di progetti immobiliari, contratti di costruzione “chiavi in mano”, grandi locazioni, affitti di azienda e contratti di gestione, che in complesse operazioni immobiliari, in materia di crisi aziendali e nell’attività di sviluppo e ristrutturazione di beni immobili distressed.
Ha una competenza specialistica in diritto amministrativo e assiste clienti italiani e stranieri nello sviluppo immobiliare, anche per l’ottenimento dei relativi titoli edilizi (ivi inclusi i relativi strumenti urbanistici) e delle relative autorizzazioni, con competenze specifiche in materia urbanistica, edilizia e ambientale. È stata per diversi anni docente di diritto al Politecnico di Milano e docente per master di secondo livello all’Università di Bergamo. È autrice di numerose pubblicazioni in materia urbanistica e ambientale ed è nella Direzione e Redazione della “Rivista Giuridica dell’Ambiente”.
Nel 2021 le è stato assegnato il premio deal maker of the year awards 2021 da The Lawyer-FinanceMonthly (British magazine), quale leading expert per il settore real estate in Italia.
- Laurea Magistrale in Giurisprudenza (Magna cum Laude) – Università “Federico II” di Napoli, 1999