DIRITTO AMMINISTRATIVO

Lo Studio Legale Cappelli RCCD offre assistenza sia in sede giudiziale sia extragiudiziale a primarie istituzioni italiane ed internazionali tra cui gruppi industriali, imprese di costruzioni, aziende operanti nel facility management, società di navigazione aerea e marittima, aziende di servizi portuali e autorità portuali, compagnie petrolifere, gruppi bancari, camere di commercio, amministrazioni locali e regionali, università, aziende sanitarie e ospedaliere.

In particolare, il team di diritto amministrativo assiste i propri clienti in relazione ad appalti di opere, servizi e forniture, nonché ad operazioni di project financing. Inoltre lo Studio presta consulenza in materia di espropriazioni, autorizzazioni e concessioni, urbanistica ed edilizia e, più in generale, per tutto quanto riguarda il rapporto tra i privati e la pubblica amministrazione, anche con riferimento alla realizzazione di grandi infrastrutture.

I professionisti dello Studio assistono i propri clienti anche in materia di normativa antitrust, occupandosi di tutti gli aspetti dell’attività commerciale delle imprese e della comunicazione delle operazioni di concentrazione, nonché dell’assistenza dinanzi all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e alla Commissione europea nei procedimenti relativi ad abusi di posizione dominante, State aid e intese restrittive della concorrenza, e del relativo contenzioso amministrativo e civile. Lo Studio ha maturato anche notevole esperienza nel settore delle società pubbliche partecipate dallo Stato o da enti territoriali.

Inoltre, lo Studio dispone di ampia esperienza in materia di diritto costituzionale e nel relativo contenzioso dinanzi alla Corte.

PRINCIPALI PROFESSIONISTI IN DIRITTO AMMINISTRATIVO

Torna in cima