
Alessandro Vespa
AREE DI ATTIVITÀ
LINGUE
Italiano / Inglese
Alessandro è specializzato in corporate real estate e presta la sua assistenza a società di gestione del risparmio, fondi di investimento, operatori professionali e industriali operanti in tutte le asset classes del settore (logistica, retail, alberghiero, residenziale e uffici), in operazioni sia core che value added ed opportunistic.
Alessandro ha maturato una significativa esperienza in transazioni particolarmente complesse di acquisizione e dismissione di portafogli immobiliari (anche a sviluppo, brown field e green field), sia sotto forma di investimento diretto che attraverso operazioni straordinarie di natura societaria (cessioni di azienda e di rami di azienda, compravendita di partecipazioni societarie, compravendita di quote di REIF, joint ventures) e di forward funding.
Negli ultimi anni, ha assistito clienti in transazioni per un valore complessivo di circa 2 miliardi di euro.
Oltre alle operazioni di natura straordinaria, Alessandro presta assistenza ai propri clienti anche nella contrattualistica di settore (contratti di rent to buy, hotel management/franchise agreement, appalti di rilevanti dimensioni, mandati di servizi (advisory, property, project, agency) e grandi locazioni).
L’Avv. Vespa è citato come “rising star” dalla directory internazionale “The Legal 500 EMEA (Italy)” nella practice real estate.
- Laurea Magistrale in Giurisprudenza (Magna cum Laude) – Università degli Studi “Roma Tre” di Roma, 2007
- Master in Real Estate Finance – Luiss Business School, Roma