
Giuliana Durand
AREE DI ATTIVITÀ
LINGUE
Italiano / Inglese
Già counsel nel 2000 del dipartimento di “Banking & Finance” di un primario studio legale internazionale, Giuliana ha successivamente rivestito il ruolo di transaction manager e di preposto della sede in Italia di una banca di investimento attiva nel settore immobiliare, occupandosi in prevalenza di finanziamenti immobiliari, di project finance (principalmente nel settore dell’energia), di acquisition e corporate finance.
Tornata alla libera professione, si è occupata di operazioni di acquisizione e vendita di società e rami d’azienda e di operazioni di investimento (joint venture) nel settore industriale (in particolare dell’industria alimentare), immobiliare e dell’energia, offrendo assistenza sia sul lato corporate/M&A, sia sul lato della struttura finanziaria delle operazioni.
Ha maturato anche esperienza nell’ambito delle ristrutturazioni del debito, fornendo assistenza sia alle società che agli istituti finanziari. Dal 2018 è membro del Consiglio di Amministrazione della Beghelli S.p.A., società che opera nel settore elettronico e della sicurezza quotata alla Borsa di Milano.
- Laurea in Giurisprudenza (Magna cum Laude) – Università di Milano, 1991