
Sofia De Cristofaro
AREE DI ATTIVITÀ
LINGUE
Italiano / Inglese / Tedesco / Francese
Ha maturato una consolidata esperienza in materia di diritto bancario e finanziario, in particolare nell’ambito della finanza strutturata, in operazioni di cartolarizzazione e di acquisizione di attivi in bonis e in sofferenza.
Negli ultimi anni si è specializzata in operazioni che hanno previsto la creazione di piattaforme per la gestione di attivi con sottostante immobiliare, sia a fronte del reinvestimento da parte delle banche cedenti, sia a fronte dell’investimento da parte di investitori terzi, come pure in operazioni di dismissione di attivi da parte di banche in crisi.
Segue inoltre la clientela nella contrattualistica ancillare a tali operazioni (e.g. contratti di servicing), come pure nelle questioni specifiche di gestione di singole posizioni/attivi che emergono di volta in volta.
Nel corso della sua carriera, Sofia si è occupata inoltre di corporate e real estate finance, di operazioni di ristrutturazione del debito e di asset management. Di recente ha prestato la propria assistenza nell’ambito di operazioni con fondi di investimento aventi ad oggetto l’investimento in portafogli di crediti deteriorati con sottostante immobiliare.
- LL. M. – London School of Economics, 2001
- Laurea Magistrale in Giurisprudenza (Magna cum Laude) – Università di Ferrara, 2000