
Fabio Zambito
AREE DI ATTIVITÀ
LINGUE
Italiano / Inglese
Ha maturato una consolidata esperienza in materia di diritto bancario e finanziario, in particolare nell’ambito della finanza strutturata, in operazioni di cartolarizzazione contraddistinte da profili particolarmente innovativi, e nel project finance, con specifico focus sulle energie rinnovabili.
Si è specializzato in operazioni aventi ad oggetto la creazione di piattaforme finalizzate alla gestione, valorizzazione e dismissione di crediti, tanto secured quanto unsecured, sia a fronte del reinvestimento da parte delle banche cedenti, sia a fronte dell’investimento da parte di investitori terzi specialmente stranieri.
Segue inoltre la clientela nella contrattualistica ancillare a tali operazioni, come pure nelle questioni specifiche di gestione di singole posizioni/attivi che emergono di volta in volta. Nel corso della sua carriera si è inoltre occupato di corporate e real estate finance e di operazioni di ristrutturazione del debito. Ha prestato e presta tutt’ora la propria assistenza nell’ambito di operazioni con fondi di investimento aventi ad oggetto l’investimento in portafogli di crediti deteriorati.
- Laurea Magistrale in Giurisprudenza (Magna cum Laude) – Università di Pavia, 2005