Armando Perna

Counsel

Mail armando.perna@crccdlex.com

Sede Milano – Italia

Telefono +39 02 32160400

V-CARD

LINGUE

Italiano / Inglese / Francese

Si occupa principalmente di consulenza mirata alla prevenzione della crisi d’impresa, monitoraggio dei KPI e nelle ristrutturazioni aziendali, anche finalizzate o successive ad operazioni Corporate e M&A, assistendo società italiane e straniere operanti in diversi settori.

Ha maturato consolidata esperienza nella gestione di procedure di concordato (sia preventivo che fallimentare), nell’utilizzo di strumenti di composizione della crisi d’impresa, di ristrutturazioni aziendali e attività di turnaround management, nonché di contenzioso insolvency.

Svolge altresì incarichi di curatore fallimentare e di legale di fiducia di procedure concorsuali per questioni sia stragiudiziali che giudiziali e assiste società straniere su vicende legate a procedure concorsuali di diritto italiano o in casi di insolvenza transfrontaliera, anche nell’ambito di gruppi multinazionali.

  • Università degli Studi di Napoli Federico II – Laurea magistrale in Giurisprudenza (magna cum laude), 2008

Ordine degli Avvocati di Napoli, 2011
2024Studio Legale Cappelli RCCD, Milano
2012-2023Studio Legale Pozzi & Partners, Milano
2011-2012Studio Legale Papaluca e Perna, Napoli
2008-2011Studio Legale Mastursi, Orditura e Associati, Napoli

  • 2020 – AIJA – Memorandum concerning “Emergency Measures in insolvency legislation in response to Covid-19 crisis” – Focus on Italy.
  • 2022 – “Arbitragem, Mediação, Falência e Recuperação Judicial” a cura dei professori Andre Luis Monteiro, Fabiane Verçosa, e Geraldo Fonseca – Capitolo “Arbitration and Insolvency in Italy” – Editora Revista dos Tribunais – São Paulo, Brazil.
Torna in cima